Area dell'identificazione
Segnatura/e o codice/i identificativo/i
IT ISCOP TG-6-1-11-b.13-fasc.11
Denominazione o titolo
[Senato della Repubblica. Viaggio nei paesi dell'Est. Documenti e indirizzi]
Data/e
- 1990 (Creazione)
Livello di descrizione
Unità archivistica
Consistenza e supporto dell'unità di descrizione (quantità, volume, dimensione fisica)
Fascicolo cartaceo.
Area delle informazioni sul contesto
Denominazione del/dei soggetto/i produttore/i
(1937 nov. 5 -)
Istituto conservatore
Storia archivistica
Modalità di acquisizione o versamento
Area delle informazioni relative al contenuto e alla struttura
Ambito e contenuto
Contiene(I):
- Documenti relativi alla gestione delle acque e ai parchi nazionali in Ungheria (tra cui il Centro regionale per l'ambiente per l'Europa centrale e l'Europa dell'est), elenco dei membri della commissione Ambiente del Parlamento ungherese, biglietti da visita di persone diverse, materiali a stampa e rassegna stampa.
- Documenti relativi alla giornata di studio "Il risanamento ambientale nei paesi dell'Est Europeo: un'occasione di cooperazione per l'ingegneria italiana" (resoconti degli interventi e relazioni).
- "Documentazione sulla situazione ambientale in Polonia, Repubblica democratica tedesca, Cecoslovacchia e Ungheria" (a cura del Servizio studi del Senato della Repubblica), settembre 1990(II).
- "Profili istituzionali dei Paesi dell'Europa centrale e orientale (Indagine conoscitiva sulle condizioni ambientali)" (a cura della segreteria della commissione Ambiente del Senato).
Procedure, tempi e criteri di valutazione e scarto
Incrementi previsti
Criteri di ordinamento
Area delle informazioni relative alle condizioni di accesso ed utilizzazione
Condizioni che regolano l’accesso
Condizioni che regolano la riproduzione
Lingua della documentazione
- inglese
- italiano
- ungherese
Scrittura della documentazione
Note sulla lingua e sulla scrittura della documentazione
Caratteristiche materiali e requisiti tecnici
Strumenti di ricerca
Area delle informazioni relative a documentazione collegata
Esistenza e localizzazione degli originali
Esistenza e localizzazione di copie
Unità di descrizione collegate
Area delle note
Nota
(I) Fascicolo creato durante il riordinamento accorpando la documentazione contenuta all'interno di tre buste postali intestate al Senato della Repubblica su cui sono presenti annotazioni manoscritte di Tornati relative al loro contenuto. Le buste postali erano state legate insieme con lo spago dal soggetto produttore. Durante il riordinamento la documentazione è stata organizzata in 3 sottofascicoli (un sottofascicolo per ogni busta postale).
(II) Documentazione incompleta.
(II) Documentazione incompleta.
Segnatura
Punti di accesso
Punti d'accesso per soggetto
Punti d'accesso per luogo
Punti d'accesso per nome
- Repubblica italiana. Senato della Repubblica (Soggetto)