Unità archivistica 11-b.13-fasc.11 - [Senato della Repubblica. Viaggio nei paesi dell'Est. Documenti e indirizzi]

Area dell'identificazione

Segnatura/e o codice/i identificativo/i

IT ISCOP TG-6-1-11-b.13-fasc.11

Denominazione o titolo

[Senato della Repubblica. Viaggio nei paesi dell'Est. Documenti e indirizzi]

Data/e

  • 1990 (Creazione)

Livello di descrizione

Unità archivistica

Consistenza e supporto dell'unità di descrizione (quantità, volume, dimensione fisica)

Fascicolo cartaceo.

Area delle informazioni sul contesto

Denominazione del/dei soggetto/i produttore/i

(1937 nov. 5 -)

Istituto conservatore

Storia archivistica

Modalità di acquisizione o versamento

Area delle informazioni relative al contenuto e alla struttura

Ambito e contenuto

Contiene(I):

  • Documenti relativi alla gestione delle acque e ai parchi nazionali in Ungheria (tra cui il Centro regionale per l'ambiente per l'Europa centrale e l'Europa dell'est), elenco dei membri della commissione Ambiente del Parlamento ungherese, biglietti da visita di persone diverse, materiali a stampa e rassegna stampa.
  • Documenti relativi alla giornata di studio "Il risanamento ambientale nei paesi dell'Est Europeo: un'occasione di cooperazione per l'ingegneria italiana" (resoconti degli interventi e relazioni).
  • "Documentazione sulla situazione ambientale in Polonia, Repubblica democratica tedesca, Cecoslovacchia e Ungheria" (a cura del Servizio studi del Senato della Repubblica), settembre 1990(II).
  • "Profili istituzionali dei Paesi dell'Europa centrale e orientale (Indagine conoscitiva sulle condizioni ambientali)" (a cura della segreteria della commissione Ambiente del Senato).

Procedure, tempi e criteri di valutazione e scarto

Incrementi previsti

Criteri di ordinamento

Area delle informazioni relative alle condizioni di accesso ed utilizzazione

Condizioni che regolano l’accesso

Condizioni che regolano la riproduzione

Lingua della documentazione

  • inglese
  • italiano
  • ungherese

Scrittura della documentazione

Note sulla lingua e sulla scrittura della documentazione

Caratteristiche materiali e requisiti tecnici

Strumenti di ricerca

Area delle informazioni relative a documentazione collegata

Esistenza e localizzazione degli originali

Esistenza e localizzazione di copie

Unità di descrizione collegate

Descrizioni collegate

Area delle note

Nota

(I) Fascicolo creato durante il riordinamento accorpando la documentazione contenuta all'interno di tre buste postali intestate al Senato della Repubblica su cui sono presenti annotazioni manoscritte di Tornati relative al loro contenuto. Le buste postali erano state legate insieme con lo spago dal soggetto produttore. Durante il riordinamento la documentazione è stata organizzata in 3 sottofascicoli (un sottofascicolo per ogni busta postale).
(II) Documentazione incompleta.

Segnatura

Punti di accesso

Punti d'accesso per soggetto

Punti d'accesso per nome

Punti d'accesso per tipologia e forma

Area di controllo della descrizione

Codice identificativo della descrizione

Codici identificativi delle istituzioni responsabili

Norme e/o convenzioni

Grado di elaborazione

Livello di completezza

Date di creazione, revisione, cancellazione

Lingua/e

Scrittura/e

Fonti

Area dell'acquisizione