Unità archivistica b.103_fasc.1 - "Bonifici" --- CAMBIARE TITOLO CON CARTEGGIO AMMINISTRATIVO?

Area dell'identificazione

Segnatura/e o codice/i identificativo/i

MV-CDQ-DOA-b.103_fasc.1

Denominazione o titolo

"Bonifici" --- CAMBIARE TITOLO CON CARTEGGIO AMMINISTRATIVO?

Data/e

Livello di descrizione

Unità archivistica

Consistenza e supporto dell'unità di descrizione (quantità, volume, dimensione fisica)

Cartellina
b.104_fasc.1

Area delle informazioni sul contesto

Denominazione del/dei soggetto/i produttore/i

(1931 nov. 15 - 2005 giu. 15)

Storia archivistica

Modalità di acquisizione o versamento

Area delle informazioni relative al contenuto e alla struttura

Ambito e contenuto

TUTTO INSERITO IN UNA CARTELLINA CON TITOLO A STAMPA "DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA COMPAGNIA DEI QUATTRO"

Contiene(NOTA Sulla cartellina incollato foglio con intestazione della Compagnia dei Quattro: GM, VM, regie di Franco Enriquez scene di EL, sulla verso del piatto anteriore della copertina incollato foglio manoscritto con intestazione "nulla osta di agibilità n. 119 prot 06032 ed elenco dattiloscritto dei componenti la Compagna e dei relativi numeri telefonici [PACINI è IL 5]):

Fascicolo originale "Posta in evidenza"


  • ordini del giorno del direttore Franco Enriquez dal 30 dic. 1963 al 12 gen. 1964 (relativi a repliche de Il Vantone presso il Teatro Quirino di Roma);
  • minute di lettere inviate da Franco Enriquez, dall'amministratore Gastone Pacini e dal segretario Perfetto Baldini destinate a direzioni di teatri diversi riguardanti questioni organizzative (soprattutto relative allo scarico di materiale scenico), 1963 e s.d; anche minuta di lettera di trasmissione di disegni di parrucche inviata a Filistrucchi.

Fascicolo senza titolo, 1963


  • Minuta di lettera di Enriquez per la Direzione generale dello spettacolo del Ministero del Turismo e dello spettacolo (richiesta di nulla osta di agibilità per l'anno teatrale 1963-1964) e denuncia dei lavoratori della Compagnia dei Quattro prescritta dall'art. 9 del DL 708/1947 del 3 ott. 1963 [PACINI è AMMINISTRATORE]; richiesta di inclusione di persone diverse nel nulla osta di agibilità rilasciato dalla Direzione generale dello spettacolo il 9 ott. 1963 (21 ott. 1963);
  • "Istruzioni per i datori di lavoro dello spettacolo" (opuscolo, 1963) e circolari dell'Ente nazionale di previdenza e di assistenza per i lavoratori dello spettacolo trasmesse alle imprese dello spettacolo;
  • minuta di lettera dell'addetto stampa della Compagnia Pier Antonio Barbieri (proposta di acquisto di pagine pubblicitarie all'interno del programma della Compagnia, 11 set. 1963 (NOTA: dal contenuto di deduce che il programma consisterà in uno stampato distribuito durante gli spettacoli della Compagnia, previsto afflusso di 120/150 K spettatori; INDIRIZZO COMPAGNIA: TEATRO VALLE DI ROMA, CARTA INTESTATA GM, VM, regie di Franco Enriquez scene di EL);
  • "Indirizzi attori e tecnici Piazza di Milano" (elenco);
  • quadri manoscritti su fogli sciolti con dati e conti relativi a giornate lavorative e compensi di attori diversi [1962-1963]

CARTE SCIOLTE 1962-1964 con fotocopia di bilancio del 1969-1970


  • Permesso generale per la rappresentazione di opere drammatiche per la rappresentazione di opere drammatiche rilasciato dalla Società italiana degli autori ed editori (SIAE) alla Compagnia dei Quattro per l'anno teatrale 1962-1963 [1962]
  • elenchi di attori e conti manoscritti;
  • elenchi dattiloscritti di attori con annotazioni relativi a indirizzi, compensi, ritenute, contributi;
  • ordini amministrativi del 28 mag. 1963
  • nota spese Ufficio stampa (1964);
  • fotocopia di bilancio del 1969-1970
  • moduli per la redazione di contratto, della richiesta di permesso di rappresentazione (per la SIAE), di avviamento (all'Ufficio speciale per il collocamento dei lavoratori dello spettacolo);
  • moduli e tagliandi per il trasporto ferroviario di viaggiatori e cose (bagagli, materiali ed effetti per spettacoli teatrali e similari);
  • "Fabbisogno in linea di massima" per chiusura Festival "Due Mondi"" (preventivo), s.d.
  • quaderno di piccolo formato manoscritto di Enriquez (bozze di ordini del giorno dal 19 ott. al 13 dic. 1962)

RIORDINARE I DOCUMENTI SEPARANDO CORRISPONDENZA E DOCC AMMVI E CAMBIARE TITOLO?

Procedure, tempi e criteri di valutazione e scarto

Incrementi previsti

Criteri di ordinamento

Area delle informazioni relative alle condizioni di accesso ed utilizzazione

Condizioni che regolano l’accesso

Condizioni che regolano la riproduzione

Lingua della documentazione

Scrittura della documentazione

Note sulla lingua e sulla scrittura della documentazione

Caratteristiche materiali e requisiti tecnici

Strumenti di ricerca

Area delle informazioni relative a documentazione collegata

Esistenza e localizzazione degli originali

Esistenza e localizzazione di copie

Unità di descrizione collegate

Descrizioni collegate

Area delle note

Segnatura

Punti di accesso

Punti d'accesso per soggetto

Punti d'accesso per luogo

Punti d'accesso per nome

Punti d'accesso per tipologia e forma

Area di controllo della descrizione

Codice identificativo della descrizione

Codici identificativi delle istituzioni responsabili

Norme e/o convenzioni

Grado di elaborazione

Livello di completezza

Date di creazione, revisione, cancellazione

Lingua/e

Scrittura/e

Fonti

Area dell'acquisizione

Soggetti collegati

Persone ed enti collegati

Related genres

Luoghi collegati