Unità archivistica b.86_fasc.6 - [Varie]

Open original Oggetto digitale

Area dell'identificazione

Segnatura/e o codice/i identificativo/i

MV-STU-b.86_fasc.6

Denominazione o titolo

[Varie]

Data/e

  • [1960], [1966-1967], 1979, 1981, [1990], [1992-1993], [1995-1997] (Creazione)

Livello di descrizione

Unità archivistica

Consistenza e supporto dell'unità di descrizione (quantità, volume, dimensione fisica)

Fascicolo cartaceo.
b.113_fasc.4

Area delle informazioni sul contesto

Denominazione del/dei soggetto/i produttore/i

(1931 nov. 15 - 2005 giu. 15)

Storia archivistica

Modalità di acquisizione o versamento

Area delle informazioni relative al contenuto e alla struttura

Ambito e contenuto

1- CUT TRENTO 130
"CUT 130" con "2" sulla camicia: Opuscoli ciclostilati curati e distribuiti da CUT (Centro Universitario Teatrale) Trento "130", n. 2 e 3;

2- TESTI
promemoria e piano dell'opera "Un secolo di teatro drammatico in Italia - 1870-1970", di Aldo Paladini(I);

3 SIAE


  • opuscolo "Statuto della società italiana degli autori" (s.d.)

4 NORMATIVA TEATRO/DOCUMENTI POLITICI
Cinema, musica, tv private, teatro : Quali leggi? : una politica e una legislazione organica per i settori dello spettacolo / a cura dell'Ufficio stampa del Gruppo comunista del Senato (set. 1981)

5 TESTI


  • opuscolo, articolo di Paola Trivero "Luigi Riccoboni, detto Lelio, non solo attore" (estratto dalla rivista "Franco-italica", 1992, n. 1, p. 101-118); ARTISTI DIVERSI [ATTORI]
  • opuscolo, scritto di Paola Trivero "Baretti e Goldoni" (estratto da "Giuseppe Baretti: un piemontese in Europa", atti del convegno di studi, Torino, 21-22 settembre 1990, p. 53-60).
  • opuscolo (fotocopia), comunicazione di Elsa De' Giorgi "Stendhal" (estratto da "Comunicazioni presentate al congresso stendhaliano di Civitavecchia", III giornata dello Stendhal club, p. 75-93)", edizioni Sansoni antiquariato e Libraire Marcel Didier, 1966;
  • articolo (in fotocopia, fogli sciolti) di Morando Morandini "Anche il critico ha cinque fidanzate";
  • articolo (in fotocopia) di Elsa De' Giorgi "La lezione della Duse all'attore contemporaneo" (Clizia n. 36, rassegna bimestrale di varia letteratura e filosofia, p. 1770-1784);
  • articolo (in fotocopia) di Elsa De' Giorgi "Il libero arbitrio nei personaggi di Eschilo" (Dioniso, trimestrale di studi sul teatro antico, Siracusa, anno XXXIV, n. 1-2-3-4, dicembre 1960, p. 92-104);
  • opuscolo (in fotocopia), articolo di Elsa De' Giorgi "Per Stendhal" estratto dalla rivista Aurea Parma (anno LI, fascicolo II-III, maggio - dicembre 1967, p. 3-14);

6- opuscolo di presentazione del VII congresso internazionale di studi sul dramma antico sul tema "la traduzione dei testi teatrali antichi" (Siracusa - Lipari, 23-26 mag. 1979) e "Uno sguardo nel buio", estratto degli interventi dall'incontro con Max Milner , Carlo Ossola e Giampiero Brunetta durante il convegno "Lo sguardo di Medusa"; CONGRESSI E CONVEGNI

7-opuscolo (fotocopia), "Dal superamento del teatro borghese al teatro di poesia" (programma triennale di Presepi - compagnia teatrale della Corrispondenza cooperativa), [1997]; MATERIALI RELATIVI A COMPAGNIE DIVERSE - VEDI INFO SU ARTISTI DIVERSI

8- - fotocopie (fogli sciolti) soprattutto di articoli di giornale relativi a Luigi Rigoni e pagine di un copione (da p.13 a p.43, spettacolo non identificato); LUIGI RIGONI

9- fotografie (fotocopie) relative alle rappresentazioni degli spettacoli "La dodicesima notte", "Falstaff" e "Amorous deception" del regista Beni Montresor(II); BENI MONTRESOR

10.1-Relazione delle Nozze degli Dei (favola dell'abate G. C. Coppola) di F. Rondinelli(III)---TESTI
10.2-"Relazione tenuta dal socio Ferdinando Bona al nostro club la sera del 16 dicembre 1981" intitolata "C'è calendario e calendario"(IV);---TESTI

11-presentazione e programma del Master in management artistico dell'università Cattolica del Sacro Cuore (11 novembre 1996 - 19 maggio 1997)(V); --- FORMAZIONE---

12- VM--> DOC AMMVI --> Teatro Stabile delle Marche. Teatro Europa Esperimenti srl (TEE), B. 96 FASC. 1=interventi (in fotocopia) di Massimo Pacetti, Gino Troli e Vito D'ambrosio, relativi al Teatro stabile delle Marche(VI)

Procedure, tempi e criteri di valutazione e scarto

Incrementi previsti

Criteri di ordinamento

Area delle informazioni relative alle condizioni di accesso ed utilizzazione

Condizioni che regolano l’accesso

Condizioni che regolano la riproduzione

Lingua della documentazione

Scrittura della documentazione

Note sulla lingua e sulla scrittura della documentazione

Caratteristiche materiali e requisiti tecnici

Strumenti di ricerca

Area delle informazioni relative a documentazione collegata

Esistenza e localizzazione degli originali

Esistenza e localizzazione di copie

Unità di descrizione collegate

Descrizioni collegate

Area delle note

Nota

(I) Fogli pinzati e rilegati con copertina anteriore e posteriore.
(II) Il nome degli spettacoli e del regista sono manoscritti, forse apposti durante il precedente riordinamento.
(III) rilegata con dorso rilegafogli e copertina di plastica.
(IV) rilegata con dorso rilegafogli.
(V) Nel programma è previsto l'intervento di Valeria Moriconi come "testimone privilegiata" del teatro (1 marzo 1997).
(VI) Consiglio regionale delle Marche, resoconto della discussione in aula del 20 mar. 1996 sull'atto amministrativo n. 52 trasformato in delibera n. 57

Segnatura

Punti di accesso

Punti d'accesso per soggetto

Punti d'accesso per luogo

Punti d'accesso per nome

Punti d'accesso per tipologia e forma

Area di controllo della descrizione

Codice identificativo della descrizione

Codici identificativi delle istituzioni responsabili

Norme e/o convenzioni

Grado di elaborazione

Livello di completezza

Date di creazione, revisione, cancellazione

Lingua/e

Scrittura/e

Fonti

Oggetto digitale (Master) rights area

Area dell'acquisizione

Soggetti collegati

Persone ed enti collegati

Related genres

Luoghi collegati