Fonds ANPI-FA-01 - ANPI. Sezione "Giannetto Dini" di Fano

Original Digitales Objekt öffnen

Bereich "Identifikation"

Identifikator/Signatur

IT ANPI-PU ANPI-FA-01

Titel

ANPI. Sezione "Giannetto Dini" di Fano

Datum/Laufzeit

  • 1945-1980 (Anlage)

Erschließungsstufe

Fonds

Umfang und Medium

4 buste, 55 fascicoli cartacei, 1 registro

Bereich "Kontext"

Bestandsgeschichte

Il fondo della Sezione Anpi "Giannetto Dini" di Fano è probabilmente stato depositato presso il Comitato provinciale a Pesaro dopo la ripresa dell’attività dell’Associazione nel 1980 quando, grazie a Renato Pezzolesi, l'Anpi rivolge una particolare attenzione alla documentazione storica che viene recuperata da partiti, associazioni e privati.
Il piccolo fondo si presentava al momento del riordino in quattro buste, non originali, con la documentazione mescolata e, salvo Anagrafe e Tesseramento, non divisa per attività e funzioni. Si è quindi proceduto all'identificazione delle carte relative agli organi sociali, Congressi e Consiglio direttivo, e alla funzione principale nei primi anni del dopoguerra del riconoscimento della qualifica e dell'assistenza. La documentazione si presenta abbastanza completa per gli anni Quaranta ed in parte per gli anni Cinquanta, mentre dal 1960 è molto lacunosa.

Abgebende Stelle

Bereich "Inhalt und innere Ordnung"

Eingrenzung und Inhalt

Il fondo ha una struttura archivistica che riprende quella del Comitato provinciale, è formata da cinque serie rappresentative dell’organizzazione di lavoro dell’Associazione.
Nello specifico:
Fondo dell’ANPI. Sezione "Giannetto Dini" di Fano:
Serie 1: Organi dell’Associazione: Congressi; Consiglio direttivo (1946-1957; 7 fascicoli);
Serie 2: Presidenza e Segreteria: Protocolli; Corrispondenza; Atti; Comunicati e comunicazione (1945-1980 ; 17 fascicoli; 1 registro);
Serie 3: Attività dell’Associazione: Riconoscimento qualifica; Assistenza partigiani; Attività ricreativa (1945-1979; 17 fascicoli);
Serie 4: Partigiani: Anagrafe e tesseramento (1945-1960; 4 fascicoli);
Serie 5: Amministrazione: Contabilità (1945-1971; 10 fascicoli).

Bewertung, Vernichtung und Terminierung

Zuwächse

Ordnung und Klassifikation

Bedingungen des Zugriffs- und Benutzungsbereichs

Benutzungsbedingungen

Reproduktionsbedingungen

In der Verzeichnungseinheit enthaltene Sprache

Schrift in den Unterlagen

Anmerkungen zu Sprache und Schrift

Physische Beschaffenheit und technische Anforderungen

Findmittel

Bereich Sachverwandte Unterlagen

Existenz und Aufbewahrungsort von Originalen

Existenz und Aufbewahrungsort von Kopien

Verwandte Verzeichnungseinheiten

Verwandte Beschreibungen

Bereich "Anmerkungen"

Alternative Identifikatoren/Signaturen

Zugriffspunkte

Zugriffspunkt (Thema)

Zugriffspunkte (Ort)

Zugriffspunkt (Genre)

Bereich "Beschreibungskontrolle"

Identifikator "Beschreibung"

Archivcode

Benutzte Regeln und/oder Konventionen

Status

Erschließungstiefe

Daten der Bestandsbildung, Überprüfung, Löschung/Kassierung

Sprache(n)

Schrift(en)

Quellen

Digitales Objekt (Original) rights area

Digitales Objekt (Verweis) rights area

Digitales Objekt (Thumbnail) rights area

Bereich Zugang

Verwandte Themen

Verwandte Personen und Organisationen

Verwandte Genres

Verwandte Orte