Akt(e) b.71_fasc.38 FABIO - "Gennaio-agosto 1979"

Bereich "Identifikation"

Identifikator/Signatur

MV-RS-b.71_fasc.38 FABIO

Titel

"Gennaio-agosto 1979"

Datum/Laufzeit

  • 1979 (Anlage)

Erschließungsstufe

Akt(e)

Umfang und Medium

Fascicolo cartaceo.
b.83_fasc.3

Bereich "Kontext"

Name des Bestandsbildners

(1931 nov. 15 - 2005 giu. 15)

Bestandsgeschichte

Abgebende Stelle

Bereich "Inhalt und innere Ordnung"

Eingrenzung und Inhalt


  • Nel violoncello di Michele manca la nota dell’amore. Edith Bruck parla di "Improvviso", il film che sta girando per la Retedue (Marco Olivetti, 1979);
  • Pirandello al femminile (E. S., "La Provincia", 4 gen. 1979, articolo relativo a La vita che ti diedi);
  • Il figlio morto torna dalla madre (Guido Davico Bonino, "La Stampa", 18 gen. 1979, articolo relativo a La vita che ti diedi);
  • Lettere d'amore in forma di teatro (Mario Roberto Cimnaghi, "Il dramma", gen. 1979, articolo relativo a Eloisa e Abelardo)
  • Eloisa e Abelardo di Franco Enriquez (Marta Morazzoni, "Letture", gen. 1979);
  • Un Pirandello modernissimo. «La vita che ti diedi» all’Argentina (Giorgio Polacco, feb. 1979);
  • Locandina ("Giornale dello Spettacolo", 3 feb. 1979, relativa a La vita che ti diedi);
  • Riappropriazione di un autore (L. R., "Il Tempo", 8 feb. 1979);
  • La Madre e l’Altra. All’Argentina La vita che ti diedi (Renzo Tian, "Il Messaggero", 8 feb. 1979);
  • Valeria Moriconi querela rivista per un fotoservizio non autorizzato ("Il Resto del Carlino", 3 mar. 1979);
  • Le foto che ti feci finiranno in tribunale. La Moriconi minaccia querele per alcune fotografie (Lino Canu, "Il Messaggero", 3 mar. 1979);
  • Valeria Moriconi chiede i danni per le foto nude ("Corriere della Sera", 3 mar. 1979);
  • "Forse non le è piaciuto il giornale" (Lino Canu, "Il Messaggero", 4 mar. 1979);
  • Nuda la Moriconi ma non lo sapeva (L. L., "Il Giorno", 4 mar. 1979);
  • "Ho posato nuda ma quelle foto erano solo mie"(Anna Maria Mori, "La Repubblica", 4-5 mar. 1979);
  • Pubblico o privato il nudo di Valeria? ("La Notte", 5 mar. 1979);
  • Pubblicità di Playmen: Valeria Moriconi (nuda alla Vargas) ("Panorama", 6 mar. 1979);
  • Donne nude si diventa (Pieto Radius, "Il Giornale", 6 mar. 1979)
  • Nel nome del figlio (Sergio Lori, "Roma", 10 mar. 1979, articolo relativo a La vita che ti diedi);
  • Il nudo adulterato ("Il Borghese", 11 mar. 1979);
  • Pirandello «La vita che ti diedi» stasera al Grande con la Loggetta ("Giornale di Brescia", 21 mar. 1979) (I)
  • La vita che ti diedi ("Brescia Teatro", 31 mar. 1979)
  • Edith Bruck: delitto al violoncello ("Spiga Vittorio", "Il Resto del Carlino", 8 apr. 1979, articolo relativo a Improvviso);
  • Nel clima dello sciopero ("Corriere d’informazione", 9 apr. 1979, articolo relativo al Il mulino del Po)
  • Bruck: nella violenza di oggi i giovani non hanno scampo. La scrittrice parla del suo primo film: “Improvviso” (Giulia Massari, "La Stampa", 18 apr. 1979);
  • Foto e trafiletto senza titolo ("Paese Sera", 20 apr. 1979, relativi a Improvviso);
  • Valeria Moriconi smentisce presunta candidatura nelle liste del PLI ("L’Unità", 23 apr. 1979);
  • Un “Edipo” nevrotico che esce dal suo mito. La tragedia di Seneca riletta da Massimo Castri (Sergio Colomba, "Il Resto del Carlino", 4 mag. 1979);
  • Cammina già in giro per l’Italia l’ultimo nato dei teatri pubblici. La Compagnia della Loggetta inglobata dal «Centro» bresciano ("Il Giorno", 8 mag. 1979);
  • Valeria con Edipo al Teatro dell’Arte ("Corriere d’Informazione", 10 mag. 1979);
  • L’ombra di Freud sull'enigma di Edipo (Paolo A. Paganini, "La Notte", 11 mag. 1979)
  • Edipo nevrotico, Moriconi crudele (Renato Palazzi, "Corriere della Sera", 12 mag. 1979);
  • Edipo? Un puzzle di Castri (Donata Righetti, "Il Giorno", 12 mag. 1979);
  • Edipo in accappatoio (Carlo Brusati, "Corriere d’informazione", 12 mag. 1979);
  • Con pochi spiccioli la campagna elettorale all’americana sulle Tv private (Marco Bastianelli, "Il Manifesto", 13 mag. 1979);
  • Trafiletto (smentita propaganda per il PLI) ("Il Manifesto", 16 mag. 1979);
  • In teatro non ho età e vorrei fare Giulietta (ma che direbbe la gente?) (Carlo Brusati, "Corriere d’informazione", 18 mag. 1979, intervista);
  • Teatro. Edipo (Franco Quadri, "Panorama", 29 mag. 1979);
  • Incontri. Valeria Moriconi (Bruno De Cesco, "La Voce del Basso Veronese", 5 giu. 1979);
  • Storia di una foto (Vittoriano Rastelli, "Epoca", 9 giu. 1979);
  • Perché sono comunista (Stefania De Focatiis, "Contro", 16 giu. 1979, intervista);
  • Tra i film più attesi gli italiani ("La Notte", 22 ago. 1979, articolo relativo a Improvviso);
  • Foto ("Il Resto del Carlino, 23 ago. 1979).

Bewertung, Vernichtung und Terminierung

Zuwächse

Ordnung und Klassifikation

Bedingungen des Zugriffs- und Benutzungsbereichs

Benutzungsbedingungen

Reproduktionsbedingungen

In der Verzeichnungseinheit enthaltene Sprache

Schrift in den Unterlagen

Anmerkungen zu Sprache und Schrift

Physische Beschaffenheit und technische Anforderungen

Findmittel

Bereich Sachverwandte Unterlagen

Existenz und Aufbewahrungsort von Originalen

Existenz und Aufbewahrungsort von Kopien

Verwandte Verzeichnungseinheiten

Verwandte Beschreibungen

Bereich "Anmerkungen"

Anmerkung

(I) Articolo trasmesso a Vittorio Spiga.

Alternative Identifikatoren/Signaturen

Zugriffspunkte

Zugriffspunkt (Thema)

Zugriffspunkte (Ort)

Name Zugriffspunkte

Zugriffspunkt (Genre)

Bereich "Beschreibungskontrolle"

Identifikator "Beschreibung"

Archivcode

Benutzte Regeln und/oder Konventionen

Status

Erschließungstiefe

Daten der Bestandsbildung, Überprüfung, Löschung/Kassierung

Sprache(n)

Schrift(en)

Quellen

Bereich Zugang

Verwandte Themen

Verwandte Personen und Organisationen

Verwandte Genres

Verwandte Orte