Dossier b.103_fasc.2 - Rappresentazioni de La bisbetica domata al Festival di Glyndeborne. Carteggio amministrativo

Zone d'identification

Cote

MV-CDQ-DOA-b.103_fasc.2

Titre

Rappresentazioni de La bisbetica domata al Festival di Glyndeborne. Carteggio amministrativo

Date(s)

  • 1963-1964 (Production)

Niveau de description

Dossier

Étendue matérielle et support

Cartellina di fogli sciolti con rilegatura a vite sepolta.
b.104_fasc.1bis

Zone du contexte

Nom du producteur

(1931 nov. 15 - 2005 giu. 15)

Histoire archivistique

Source immédiate d'acquisition ou de transfert

Zone du contenu et de la structure

Portée et contenu

Documentazione relativa all'organizzazione delle rappresentazioni de La bisbetica domata, da parte della Compagnia dei Quattro, al Festival di Glyndebourne, dal 23 al 31 ago. 1964(I).
Contiene: preventivi; comunicati stampa (anche bozza in inglese)(II); organico della Compagnia (elenchi, anche con dati relativi a domicilio, date e luogo di nascita) [PACINI è AMMINISTRATORE, NASCE A SASSO (BOLOGNA) IL 21/08/1901, DOMICILIO A ROMA]; elenchi di costumi; quadri relativi a scene, personaggi e relativi costumi(III); elenchi di attrezzeria e fotografie; corrispondenza del 1963-1964 di Franco Enriquez con il Festival (soprattutto) e con l'amministrazione del Teatro Stabile della Città di Genova (per la realizzazione pittorica e per la parte materiale e costruttiva delle scene)(IV).
Si segnala che la corrispondenza è relativa anche alla rappresentazione dell'opera Macbeth (di Giuseppe Verdi) prodotta da Franco Enriquez e diretta da Lamberto Gardelli nell'ambito dello stesso Festival.

Évaluation, élimination et calendrier de conservation

Accroissements

Mode de classement

Zone des conditions d'accès et d'utilisation

Conditions d’accès

Conditions de reproduction

Langue des documents

  • anglais

Écriture des documents

Notes sur la langue et l'écriture

Caractéristiques matérielle et contraintes techniques

Instruments de recherche

Zone des sources complémentaires

Existence et lieu de conservation des originaux

Existence et lieu de conservation des copies

Unités de description associées

Descriptions associées

Zone des notes

Note

(I) Sulla copertina della cartellina che contiene i documenti che costituiscono l'unità archivistica è unita una pagina di pieghevole a stampa di presentazione dell'opera rappresentata al Festival (con punti metallici).
(II) La bozza del comunicato stampa - in lingua inglese - è in copia fotografica (positivo in bianco e nero, mm. 180 x 243 mm).
(III) Documenti (non rilegati ma uniti con punti metallici) inseriti nella cartellina.
(IV) Anche copia fotografica di fax (positivo in b/n formato mm. 182 x 240).

Identifiant(s) alternatif(s)

Mots-clés

Mots-clés - Sujets

Mots-clés - Lieux

Mots-clés - Noms

Mots-clés - Genre

Zone du contrôle de la description

Identifiant de la description

Identifiant du service d'archives

Règles et/ou conventions utilisées

Statut

Niveau de détail

Dates de production, de révision, de suppression

Langue(s)

Écriture(s)

Sources

Zone des entrées

Sujets associés

Personnes et organismes associés

Genres associés

Lieux associés