Serie 9 - Carteggio amministrativo

Bereich "Identifikation"

Identifikator/Signatur

IT ISCOP APCISBVCZF-9

Titel

Carteggio amministrativo

Datum/Laufzeit

  • 1944-1977 (Anlage)

Erschließungsstufe

Serie

Umfang und Medium

55 unità archivistiche.

Bereich "Kontext"

Name des Bestandsbildners

Archiv

Bestandsgeschichte

Abgebende Stelle

Bereich "Inhalt und innere Ordnung"

Eingrenzung und Inhalt

La serie comprende la corrispondenza e atti interni della Sezione e del Comitato di zona.
Per quanto riguarda la corrispondenza (minute e copie di lettere inviate e lettere ricevute), questa è rappresentata soprattutto da direttive di lavoro e convocazioni a riunioni inviate alla Sezione, al Comitato di zona e agli iscritti dalla Federazione del PCI di Pesaro e Urbino e indirizzate dalla Sezione e dal Comitato di zona alle Cellule della Sezione, alle Sezioni della zona e agli iscritti.
Relativamente ai documenti interni, la serie contiene soprattutto elenchi, relazioni, materiali a stampa, appunti e verbali di riunioni.
Si segnala anche, per consistenza e importanza, la presenza di corrispondenza tra la Sezione e le Segreterie di partiti diversi della città di Fano (soprattutto PSI, PSDI e PSIUP) nonché il carteggio con organi diversi del PCI (sezioni, federazioni, Direzione del Partito) relativo prevalentemente allo scambio di informazioni su persone diverse (iscritti al Partito e non).

Bewertung, Vernichtung und Terminierung

Zuwächse

Ordnung und Klassifikation

I fascicoli originali che costituiscono la serie sono stati formati sulla base della forma dei documenti (vedi ad esempio il fasc. 15 "Elenchi di nominativi vari"), dei mittenti e dei destinatari della corrispondenza (vedi ad esempio il fasc. 25 "Corrispondenza con il PSI e PSDI Fano") e dell'oggetto dei documenti (vedi ad esempio il fasc. 16 "Provvedimenti. Pratica Serafini").
Durante il riordino è stato creato il fascicolo 55 (aggregando documenti ritrovati in forma sciolta durante la ricognizione) e sono stati assegnati nuovi titoli ai fascicoli 1, 30 e 41.
A causa della notevole consistenza della documentazione contenuta nel fascicolo 55, al fine di agevolare la consultazione dei documenti, questi sono stati organizzati in sottofascicoli annuali.

Bedingungen des Zugriffs- und Benutzungsbereichs

Benutzungsbedingungen

Reproduktionsbedingungen

In der Verzeichnungseinheit enthaltene Sprache

Schrift in den Unterlagen

Anmerkungen zu Sprache und Schrift

Physische Beschaffenheit und technische Anforderungen

Findmittel

Bereich Sachverwandte Unterlagen

Existenz und Aufbewahrungsort von Originalen

Existenz und Aufbewahrungsort von Kopien

Verwandte Verzeichnungseinheiten

Verwandte Beschreibungen

Bereich "Anmerkungen"

Alternative Identifikatoren/Signaturen

Zugriffspunkte

Zugriffspunkt (Thema)

Zugriffspunkte (Ort)

Name Zugriffspunkte

Zugriffspunkt (Genre)

Bereich "Beschreibungskontrolle"

Identifikator "Beschreibung"

Archivcode

Benutzte Regeln und/oder Konventionen

Status

Erschließungstiefe

Daten der Bestandsbildung, Überprüfung, Löschung/Kassierung

Sprache(n)

Schrift(en)

Quellen

Bereich Zugang

Verwandte Themen

Verwandte Personen und Organisationen

Verwandte Genres

Verwandte Orte