Serie 9 - Carteggio amministrativo

Área de identidad

Código de referencia

IT ISCOP APCISBVCZF-9

Título

Carteggio amministrativo

Fecha(s)

  • 1944-1977 (Creación)

Nivel de descripción

Serie

Volumen y soporte

55 unità archivistiche.

Área de contexto

Institución archivística

Historia archivística

Origen del ingreso o transferencia

Área de contenido y estructura

Alcance y contenido

La serie comprende la corrispondenza e atti interni della Sezione e del Comitato di zona.
Per quanto riguarda la corrispondenza (minute e copie di lettere inviate e lettere ricevute), questa è rappresentata soprattutto da direttive di lavoro e convocazioni a riunioni inviate alla Sezione, al Comitato di zona e agli iscritti dalla Federazione del PCI di Pesaro e Urbino e indirizzate dalla Sezione e dal Comitato di zona alle Cellule della Sezione, alle Sezioni della zona e agli iscritti.
Relativamente ai documenti interni, la serie contiene soprattutto elenchi, relazioni, materiali a stampa, appunti e verbali di riunioni.
Si segnala anche, per consistenza e importanza, la presenza di corrispondenza tra la Sezione e le Segreterie di partiti diversi della città di Fano (soprattutto PSI, PSDI e PSIUP) nonché il carteggio con organi diversi del PCI (sezioni, federazioni, Direzione del Partito) relativo prevalentemente allo scambio di informazioni su persone diverse (iscritti al Partito e non).

Valorización, destrucción y programación

Acumulaciones

Sistema de arreglo

I fascicoli originali che costituiscono la serie sono stati formati sulla base della forma dei documenti (vedi ad esempio il fasc. 15 "Elenchi di nominativi vari"), dei mittenti e dei destinatari della corrispondenza (vedi ad esempio il fasc. 25 "Corrispondenza con il PSI e PSDI Fano") e dell'oggetto dei documenti (vedi ad esempio il fasc. 16 "Provvedimenti. Pratica Serafini").
Durante il riordino è stato creato il fascicolo 55 (aggregando documenti ritrovati in forma sciolta durante la ricognizione) e sono stati assegnati nuovi titoli ai fascicoli 1, 30 e 41.
A causa della notevole consistenza della documentazione contenuta nel fascicolo 55, al fine di agevolare la consultazione dei documenti, questi sono stati organizzati in sottofascicoli annuali.

Área de condiciones de acceso y uso

Condiciones de acceso

Condiciones

Idioma del material

Escritura del material

Notas sobre las lenguas y escrituras

Características físicas y requisitos técnicos

Instrumentos de descripción

Área de materiales relacionados

Existencia y localización de originales

Existencia y localización de copias

Unidades de descripción relacionadas

Descripciones relacionadas

Área de notas

Identificador/es alternativo(os)

Puntos de acceso

Puntos de acceso por materia

Puntos de acceso por lugar

Puntos de acceso por autoridad

Tipo de puntos de acceso

Área de control de la descripción

Identificador de la descripción

Identificador de la institución

Reglas y/o convenciones usadas

Estado de elaboración

Nivel de detalle

Fechas de creación revisión eliminación

Idioma(s)

Escritura(s)

Fuentes

Área de Ingreso

Materias relacionadas

Personas y organizaciones relacionadas

Tipos relacionados

Lugares relacionados