Area dell'identificazione
Segnatura/e o codice/i identificativo/i
IT CGIL-PU CGIL-PU-1-2-9-6-2
Denominazione o titolo
Diritti del cittadino
Data/e
- 1991 - 1993 (Creazione)
Livello di descrizione
Unità archivistica
Consistenza e supporto dell'unità di descrizione (quantità, volume, dimensione fisica)
fascicolo cartaceo
Area delle informazioni sul contesto
Denominazione del/dei soggetto/i produttore/i
(1907 giu. 3 - 1915 feb. ; 1919 - 1924; 1945 -)
Istituto conservatore
Storia archivistica
Modalità di acquisizione o versamento
Area delle informazioni relative al contenuto e alla struttura
Ambito e contenuto
Documentazione raccolta da Lino Lucarini sul tema dei diritti del cittadino. Si segnalano:
- Comunicazioni da Cgil nazionale relativo alla costituzione di un centro nazionale di documentazione "Il cittadino ritrovato" e al rapporto sullo stato dei diritti dei cittadini nel sistema sanitario nazionale; docc. del Pds sui diritti, comunicazioni dell'Inca nazionale su: regolamento governativo previsto dalla legge 241/1990 che da diritto al cittadino di accedere ai documenti della pubblica amministrazione e sulla legge relativa ai contratto di solidarietà (ex d.l. 148/1993). Corrispondenza in arrivo da inca e Cgil nazionali sui diritti del padre.
Procedure, tempi e criteri di valutazione e scarto
Incrementi previsti
Criteri di ordinamento
Area delle informazioni relative alle condizioni di accesso ed utilizzazione
Condizioni che regolano l’accesso
Condizioni che regolano la riproduzione
Lingua della documentazione
Scrittura della documentazione
Note sulla lingua e sulla scrittura della documentazione
Caratteristiche materiali e requisiti tecnici
Strumenti di ricerca
Area delle informazioni relative a documentazione collegata
Esistenza e localizzazione degli originali
Esistenza e localizzazione di copie
Unità di descrizione collegate
Area delle note
Segnatura
Busta
148
Fascicolo
2