Milizia volontaria per la sicurezza nazionale - MVSN. 111. Legione Franco Michelini Tocci

Area dell'identificazione

Tipologia del soggetto produttore

Ente

Forma/e autorizzata/e del nome

Milizia volontaria per la sicurezza nazionale - MVSN. 111. Legione Franco Michelini Tocci

Altre forme del nome

  • 111a Legione

Area della descrizione

Date di esistenza

1923 lug. - [1943 dic. 6]

Storia

Nel febbraio 1923 si costituisce, nella provincia di Pesaro e Urbino, la III coorte della Milizia volontaria per la sicurezza nazionale, che concorre alla formazione della 108a Legione di Ancona. Nel luglio la coorte si scioglie per costituire la 111a ... »

Luoghi

Pesaro (sede della Legione)

Area delle relazioni

Entità collegata

Milizia volontaria per la sicurezza nazionale - MVSN (1923 gen. 14 - 1943 dic. 6)

Categoria della relazione

gerarchico

Tipo di relazione

Milizia volontaria per la sicurezza nazionale - MVSN è il superiore di Milizia volontaria per la sicurezza nazionale - MVSN. 111. Legione Franco Michelini Tocci

Area di controllo

Norme e/o convenzioni


  • International standard archival authority - ISAAR (CPF), seconda edizione, ottobre 2003.
  • Norme italiane per l'elaborazione dei record di autorità archivistici di enti, persone, famiglie (NIERA), seconda edizione, luglio 2014, regola E.1.1 Denominazione di autorità (per la redazione dell'elemento 5.1.2 di ISAAR (CPF) Forma/e autorizzata/e del nome).
  • Norme italiane per l'elaborazione dei record di autorità archivistici di enti, persone, famiglie (NIERA), seconda edizione, luglio 2014, E.2.1 Date di esistenza. Normalizzazione (per la redazione dell'elemento 5.2.1 (Date di esistenza) di ISAAR (CPF)).

Grado di elaborazione

Finale

Livello di completezza

Intermedio

Fonti

A. Varni (a cura di), La Provincia di Pesaro e Urbino nel Novecento. Caratteri, trasformazioni, identità, tomo II, Venezia, Marsilio editore, 2003.

Note sulla compilazione

Creazione: Memorie di Marca 29 maggio 2020.
Compilazione: Matteo Sisti 30 maggio 2020.