Akt(e) b.86_fasc.6 - [Varie]

Original Digitales Objekt öffnen

Bereich "Identifikation"

Identifikator/Signatur

MV-STU-b.86_fasc.6

Titel

[Varie]

Datum/Laufzeit

  • [1960], [1966-1967], 1979, 1981, [1990], [1992-1993], [1995-1997] (Anlage)

Erschließungsstufe

Akt(e)

Umfang und Medium

Fascicolo cartaceo.
b.113_fasc.4

Bereich "Kontext"

Name des Bestandsbildners

(1931 nov. 15 - 2005 giu. 15)

Bestandsgeschichte

Abgebende Stelle

Bereich "Inhalt und innere Ordnung"

Eingrenzung und Inhalt

1- CUT TRENTO 130
"CUT 130" con "2" sulla camicia: Opuscoli ciclostilati curati e distribuiti da CUT (Centro Universitario Teatrale) Trento "130", n. 2 e 3;

2- TESTI
promemoria e piano dell'opera "Un secolo di teatro drammatico in Italia - 1870-1970", di Aldo Paladini(I);

3 SIAE


  • opuscolo "Statuto della società italiana degli autori" (s.d.)

4 NORMATIVA TEATRO/DOCUMENTI POLITICI
Cinema, musica, tv private, teatro : Quali leggi? : una politica e una legislazione organica per i settori dello spettacolo / a cura dell'Ufficio stampa del Gruppo comunista del Senato (set. 1981)

5 TESTI


  • opuscolo, articolo di Paola Trivero "Luigi Riccoboni, detto Lelio, non solo attore" (estratto dalla rivista "Franco-italica", 1992, n. 1, p. 101-118); ARTISTI DIVERSI [ATTORI]
  • opuscolo, scritto di Paola Trivero "Baretti e Goldoni" (estratto da "Giuseppe Baretti: un piemontese in Europa", atti del convegno di studi, Torino, 21-22 settembre 1990, p. 53-60).
  • opuscolo (fotocopia), comunicazione di Elsa De' Giorgi "Stendhal" (estratto da "Comunicazioni presentate al congresso stendhaliano di Civitavecchia", III giornata dello Stendhal club, p. 75-93)", edizioni Sansoni antiquariato e Libraire Marcel Didier, 1966;
  • articolo (in fotocopia, fogli sciolti) di Morando Morandini "Anche il critico ha cinque fidanzate";
  • articolo (in fotocopia) di Elsa De' Giorgi "La lezione della Duse all'attore contemporaneo" (Clizia n. 36, rassegna bimestrale di varia letteratura e filosofia, p. 1770-1784);
  • articolo (in fotocopia) di Elsa De' Giorgi "Il libero arbitrio nei personaggi di Eschilo" (Dioniso, trimestrale di studi sul teatro antico, Siracusa, anno XXXIV, n. 1-2-3-4, dicembre 1960, p. 92-104);
  • opuscolo (in fotocopia), articolo di Elsa De' Giorgi "Per Stendhal" estratto dalla rivista Aurea Parma (anno LI, fascicolo II-III, maggio - dicembre 1967, p. 3-14);

6- opuscolo di presentazione del VII congresso internazionale di studi sul dramma antico sul tema "la traduzione dei testi teatrali antichi" (Siracusa - Lipari, 23-26 mag. 1979) e "Uno sguardo nel buio", estratto degli interventi dall'incontro con Max Milner , Carlo Ossola e Giampiero Brunetta durante il convegno "Lo sguardo di Medusa"; CONGRESSI E CONVEGNI

7-opuscolo (fotocopia), "Dal superamento del teatro borghese al teatro di poesia" (programma triennale di Presepi - compagnia teatrale della Corrispondenza cooperativa), [1997]; MATERIALI RELATIVI A COMPAGNIE DIVERSE - VEDI INFO SU ARTISTI DIVERSI

8- - fotocopie (fogli sciolti) soprattutto di articoli di giornale relativi a Luigi Rigoni e pagine di un copione (da p.13 a p.43, spettacolo non identificato); LUIGI RIGONI

9- fotografie (fotocopie) relative alle rappresentazioni degli spettacoli "La dodicesima notte", "Falstaff" e "Amorous deception" del regista Beni Montresor(II); BENI MONTRESOR

10.1-Relazione delle Nozze degli Dei (favola dell'abate G. C. Coppola) di F. Rondinelli(III)---TESTI
10.2-"Relazione tenuta dal socio Ferdinando Bona al nostro club la sera del 16 dicembre 1981" intitolata "C'è calendario e calendario"(IV);---TESTI

11-presentazione e programma del Master in management artistico dell'università Cattolica del Sacro Cuore (11 novembre 1996 - 19 maggio 1997)(V); --- FORMAZIONE---

12- VM--> DOC AMMVI --> Teatro Stabile delle Marche. Teatro Europa Esperimenti srl (TEE), B. 96 FASC. 1=interventi (in fotocopia) di Massimo Pacetti, Gino Troli e Vito D'ambrosio, relativi al Teatro stabile delle Marche(VI)

Bewertung, Vernichtung und Terminierung

Zuwächse

Ordnung und Klassifikation

Bedingungen des Zugriffs- und Benutzungsbereichs

Benutzungsbedingungen

Reproduktionsbedingungen

In der Verzeichnungseinheit enthaltene Sprache

Schrift in den Unterlagen

Anmerkungen zu Sprache und Schrift

Physische Beschaffenheit und technische Anforderungen

Findmittel

Bereich Sachverwandte Unterlagen

Existenz und Aufbewahrungsort von Originalen

Existenz und Aufbewahrungsort von Kopien

Verwandte Verzeichnungseinheiten

Verwandte Beschreibungen

Bereich "Anmerkungen"

Anmerkung

(I) Fogli pinzati e rilegati con copertina anteriore e posteriore.
(II) Il nome degli spettacoli e del regista sono manoscritti, forse apposti durante il precedente riordinamento.
(III) rilegata con dorso rilegafogli e copertina di plastica.
(IV) rilegata con dorso rilegafogli.
(V) Nel programma è previsto l'intervento di Valeria Moriconi come "testimone privilegiata" del teatro (1 marzo 1997).
(VI) Consiglio regionale delle Marche, resoconto della discussione in aula del 20 mar. 1996 sull'atto amministrativo n. 52 trasformato in delibera n. 57

Alternative Identifikatoren/Signaturen

Zugriffspunkte

Zugriffspunkt (Thema)

Zugriffspunkte (Ort)

Name Zugriffspunkte

Zugriffspunkt (Genre)

Bereich "Beschreibungskontrolle"

Identifikator "Beschreibung"

Archivcode

Benutzte Regeln und/oder Konventionen

Status

Erschließungstiefe

Daten der Bestandsbildung, Überprüfung, Löschung/Kassierung

Sprache(n)

Schrift(en)

Quellen

Digitales Objekt (Original) rights area

Bereich Zugang

Verwandte Themen

Verwandte Personen und Organisationen

Verwandte Genres

Verwandte Orte