Identity area
Reference code
IT ANPI-PU ANPI-PU-01-4-4-4-b.59-fasc.4
Title
"Pensioni" - 1945-1965; 1972
Date(s)
- 1945-1965; 1972 (Creation)
Level of description
File
Extent and medium
Fascicolo cartaceo
Context area
Name of creator
Archival history
Immediate source of acquisition or transfer
Content and structure area
Scope and content
Documentazione relativa alle pratiche di pensione per i famigliari di partigiani caduti. Il fascicolo raccoglie documenti per la pensione di guerra suddivisi alfabeticamente in fascicoli personali con camicia originale. Comprende la corrispondenza fra l'ANPI e la Direzione Generale delle Pensioni di guerra a Roma. Si segnala: corrispondenza dal 1945 al 1965 comprendente protocollo generale; istanze al Ministero dell'Assistenza post bellica e dichiarazioni, solleciti; risposte; elenchi di pratiche di pensioni evase e di pensioni civili e militari; un registro che raccoglie i nomi dei partigiani che hanno inoltrato domanda di pensione.