Zone d'identification
Cote
IT ANPI-PU ANPI-PU-01-4-4-4-b.59-fasc.4
Titre
"Pensioni" - 1945-1965; 1972
Date(s)
- 1945-1965; 1972 (Production)
Niveau de description
Dossier
Étendue matérielle et support
Fascicolo cartaceo
Zone du contexte
Nom du producteur
Histoire archivistique
Source immédiate d'acquisition ou de transfert
Zone du contenu et de la structure
Portée et contenu
Documentazione relativa alle pratiche di pensione per i famigliari di partigiani caduti. Il fascicolo raccoglie documenti per la pensione di guerra suddivisi alfabeticamente in fascicoli personali con camicia originale. Comprende la corrispondenza fra l'ANPI e la Direzione Generale delle Pensioni di guerra a Roma. Si segnala: corrispondenza dal 1945 al 1965 comprendente protocollo generale; istanze al Ministero dell'Assistenza post bellica e dichiarazioni, solleciti; risposte; elenchi di pratiche di pensioni evase e di pensioni civili e militari; un registro che raccoglie i nomi dei partigiani che hanno inoltrato domanda di pensione.