Identificatie
referentie code
IT ANPI-PU ANPI-PU-01-4-4-4-b.59-fasc.4
Titel
"Pensioni" - 1945-1965; 1972
Datum(s)
- 1945-1965; 1972 (Vervaardig)
Beschrijvingsniveau
Bestanddeel
Omvang en medium
Fascicolo cartaceo
Context
Naam van de archiefvormer
Geschiedenis van het archief
Directe bron van verwerving of overbrenging
Inhoud en structuur
Bereik en inhoud
Documentazione relativa alle pratiche di pensione per i famigliari di partigiani caduti. Il fascicolo raccoglie documenti per la pensione di guerra suddivisi alfabeticamente in fascicoli personali con camicia originale. Comprende la corrispondenza fra l'ANPI e la Direzione Generale delle Pensioni di guerra a Roma. Si segnala: corrispondenza dal 1945 al 1965 comprendente protocollo generale; istanze al Ministero dell'Assistenza post bellica e dichiarazioni, solleciti; risposte; elenchi di pratiche di pensioni evase e di pensioni civili e militari; un registro che raccoglie i nomi dei partigiani che hanno inoltrato domanda di pensione.